Pulizia professionale della casa
Pulizia professionale generale della casa

La pulizia professionale della casa è un insieme di misure che utilizzano attrezzature e detergenti speciali per aiutare ad affrontare lo sporco più difficile.
Spesso, le tue conoscenze ei tuoi detergenti non sono sufficienti per una pulizia generale di alta qualità delle superfici, in alcuni casi è conveniente ricorrere ad una DITTA DI PULIZIESPECIALIZZATA.
La pulizia professionale della casa può essere:
- Pulizia manutentiva giornaliera detta anche ordinaria (ordinabile entro due settimane dal termine generale).
- Pulizia generale, che si consiglia di fare una volta al mese: pulizia dei luoghi più inaccessibili, armadi, infissi (vetri, finestre) frigorifero (purché non ci siano cose all'interno).
- Pulizia della casa dopo la ristrutturazione.
- Pulizie casa dopo inquilini o per trasferimento
- Pulizie casa per primo ingresso
La frequenza della pulizia è regolata in base alla situazione specifica: il tipo di locali (casa, appartamento, villa), l'area totale, la necessità di lavori aggiuntivi.
Come pulire bene la casa
Come pulire adeguatamente la casa: ognuno sceglie da solo la risposta a questa domanda. Qualcuno preferisce dedicare 20-30 minuti al giorno a mettere le cose in ordine, altri - 4-5 ore una volta alla settimana, nel loro giorno libero. Diamo un'occhiata ad alcune linee guida di base.
Non rimanere fissato su come pulire l'appartamento in modo rapido ed efficiente, pensa a come ridurre la quantità di sporco
La pulizia della casa si fa in più fasi:
- Raccogli le cose sparse sul posto;
- Divide la biancheria sporca;
- Inizia il lavaggio;
- Spazza il pavimento;
- Rimuovere la polvere;
- Pulisci le superfici;
- Pulire il pavimento;
- Igienizza.
Per risparmiare tempo e salvarti da un lavoro sgradevole, puoi utilizzare i servizi di imprese di pulizie professionali , che restituiranno l'aspetto ordinato alla tua casa in breve tempo.
Non dimenticare che dedicando 10-15 minuti alla pulizia ogni giorno, renderai la tua casa più pulita:
- Butta via la spazzatura;
- Pulisci tavoli e superfici;
- Metti giocattoli / cose al loro posto;
Questo elenco (se eseguito regolarmente) ti consentirà di dedicare meno sforzi al processo di pulizia generale. Con l'aiuto del gioco, coinvolgi i tuoi figli nelle pulizie, distribuisci le responsabilità tra loro e, se fatto bene, incoraggiali con premi. Ma non dimenticare di dare loro il giusto esempio.
Quale dovrebbe essere la frequenza della pulizia della casa?
La frequenza della pulizia della casa dipende dalla frequenza con cui viene eseguita la pulizia di manutenzione. Come accennato in precedenza, la manutenzione e la pulizia generale vengono utilizzate per mantenere l'ordine. Quindi, se i proprietari mantengono regolarmente la pulizia, puliscono la polvere e le superfici, puliscono con l'aspirapolvere, portano fuori la spazzatura, il generale sarà sufficiente una volta ogni 1-2 mesi.
Se sei un sostenitore dei servizi delle imprese di pulizie, ti consigliamo di ordinare secondo il seguente schema:
- La prima volta pulizia generale ;
- Pulizia di supporto ogni due settimane;
- Mensilmente è possibile aggiungere un servizio aggiuntivo: lucidatura marmo, pulizia moquette, pulizia pavimenti esterni, pulizia infissi.
Costo della pulizia della casa: prezzi pulizie casa Roma

Il costo della pulizia della casa a Roma dipenderà da molti fattori e la questione del prezzo è la più rilevante per chi, per un motivo o per l'altro, decide di ordinare la pulizia:
- La superficie totale della casa;
- Tipo di ambiente( cucina, bagni, camera da letto);
- Lavoro extra;
- Tempistica;
- La necessità di utilizzare attrezzature speciali.







